Servizi Odontoiatrici

Presso la nostra struttura vengono eseguite tutte le terapie odontoiatriche. Tanti servizi perché il vostro benessere è la nostra priorità.

Z

Trasparenza

Z

Professionalità

Z

Servizio

Sbiancamento

Denti bianchi e perfetti

Consiste nell’applicazione sui denti del paziente di apposite sostanze sbiancanti a base di perossido di idrogeno o perossido di carbamide ad alta concentrazione, che vengono attivate rendendo disponibile il principio attivo sulla superficie del dente, ma per un periodo di tempo limitato.

Protesi

Protesi dentarie all’avanguardia

Permettono al paziente una masticazione confortevole ed efficiente evitando inoltre disagi di tipo estetico. Le protesi dentali possono essere fisse e mobili.

Parodontologia

Anche le gengive sono importanti

Questo settore dell’odontoiatria è dedicato alle patologie legate al parodonto, cioè ai tessuti che stanno “intorno” al dente. La parodontologia si occupa quindi delle patologie dei tessuti molli (la gengiva) e duri (l’osso e il cemento radicolare, cioè il tessuto che ricopre la radice del dente) che circondano il dente e che assicurano la sua stabilità nell’arcata alveolare.

Endodonzia

Quando i tessuti interni del dente o i tessuti che circondano la radice dentale si ammalano o danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente. Il trattamento endodontico (o cura canalare anche detto devitalizzazione o canalizzazione) consiste nella rimozione della polpa (nervo dentale) infiammata e infetta, presente all’interno del dente e per tutta la lunghezza delle radici, e nella sua sostituzione con un’otturazione permanente in guttaperca e cemento canalare, previa adeguata detersione e sagomatura dei canali radicolari

Odontoiatria Pediatrica

Piccole cure per piccoli denti

L’igiene orale necessita di attenzione sin da quando non sono ancora spuntati i primi dentini. Prevenire la carie nei denti da latte ed evidenziare le malocclusioni o disellineamentii dei denti è importante già a parteri dai denti da latte (detti “decidui”) , perché anche se sono destinati a cadere, possono esporre il bambino, e in seguito l’adulto, a complicanze che possono ripercuotersi sulla dentizione permanente (per esempio, problemi di allineamento e di occlusione).

Faccette in ceramica

Un sorriso da star

Le faccette dentali sono in ceramica e servono a coloro che hanno bisogno o voglia di migliorare l’estetica del proprio sorriso cambiando forma, dimensione, colore e in una certa misura, la posizione dei denti.

Conservativa

Con odontoiatria conservativa si intende la ricostruzione del dente appunto in modo conservativo, ovvero riducendo al minimo l’eliminazione della parete sana del dente. In alcuni casi la perdita di smalto e’ limitata  e quindi e’ possibile utilizzare dei trattamenti conservativi, come le otturazioni in composito.

Ortodonzia

Migliora il tuo sorriso

L’ortodonzia consente di allineare e riposizionare i denti storti e/o di modulare la crescita delle ossa mascellari nei giovani pazienti mediante l’utilizzo di apparecchi fissi o removibili, e anche degli apparecchi invisibili. 

Ti aiutiamo a trovare una soluzione adatta

Se hai dei denti mancanti, denti che non possono essere salvati, allora la implantologia può essere una soluzione corretta per te.

N

Specializzazioni

N

Tecnologia all'avanguardia

N

Visita diagnostica senza impegno

Implantologia

Per chi ha una bocca compromessa con un’accentuata edentulia (mancanza di denti), le tradizionali dentiere posso rivelarsi una soluzione poco efficace; a volte risultano persino dolorose, instabili e rendono difficile la masticazione. Non sono protesi fisse e, nonostante le paste adesive, capita che scivolino o cadano.
L’odontoiatria oggi è in grado di offrire soluzioni che possono risolvere in modo sicuro e definitivo i problemi derivanti dalla mancanza di denti o dalla loro debolezza, ripristinando la funzione masticatoria e l’estetica del sorriso.